Cioccolato gastrointestinale

Il burro di cacao avvolge i fermenti lattici proteggendoli nel transito gastrico.

In Choco Health, il cioccolato per il benessere gastrointestinale, i fermenti lattici sono uniti alle fibre prebiotiche in modo da costituire un alimento completo per un benessere a 360°

Le fibre prebiotiche presenti sono di due tipi, adatte al tratto prossimale e distale dell’intestino:

 

  • Frutto-oligosaccaridi; sono oligosaccaridi a catena corta costituiti da D-fruttosio e D-glucosio; sono prebiotici molto utilizzati, anche in associazione con probiotici, in alimenti o integratori.
  • Inuline; sono carboidrati che appartengono alla classe dei fruttani; si ottengono dalle radici della cicoria.

I prebiotici sono sostanze non digerite che favoriscono nel colon la crescita di batteri utili e costituiscono il terreno di coltura e crescita dei fermenti lattici.

Inoltre si ritiene riducano la crescita di batteri ad azione patogena, aumentino l’assorbimento di alcuni micronutrienti aiutino ad ottenere una miglior “funzionalità” intestinale e altri effetti fisiologici.

Il cioccolato aumenta la conservazione dei fermenti senza necessità di conservazione in frigorifero.

I fermenti lattici sono oggi considerati efficaci come coadiuvanti nelle disbiosi intestinali, anche nel corso della terapia antibiotica, per potenziare le difese immunitarie, per ottimizzare la prestazione fisica, sia nei bambini che negli adulti.

Inoltre, nuove frontiere sull’utilizzo dei fermenti lattici si stanno aprendo su molti altri aspetti del benessere, in dermatologia, in ginecologia ecc.

La gradevolezza del cioccolato aumenta la facilità di assumere i fermenti lattici con regolarità, assicurando i migliori benefici.

Con i bambini il problema non è far mangiare loro il cioccolato, il problema è non fargliene mangiare troppo! Non avranno quindi problemi a mangiare un'ottima barretta di cioccolato e far così assumere loro i fermenti lattici e fibre prebiotiche.

Choco Health – Benessere Gastrointestinale è un prodotto Senza Glutine e Senza zuccheri aggiunti, dolcificato con Stevia.

barriera protettiva intestino

stomaco

intestino tenue

intestino crasso

microrganismo cattivo microrganismo cattivo - microrganismo buono microrganismo buono