PausaMi - Benessere

Eventi:

H. 11:30 – 12:30 Meditazione attiva: OSHO Nadabrahma Meditation

Questa tecnica del maestro Osho, deriva dalla tradizione antica tibetana, è una tecnica tranquilla usata per centrarsi, ideale anche nelle convalescenze.
È composta da mezz'ora di suoni a labbra chiuse seguiti una serie di movimenti molto lenti ci fanno percepire come pura energia accompagnati dalla musica e da un rilassamento finale.
Questa tecnica è tra le più potenti, efficaci e conosciute.

Nadabrahma è la meditazione dell'“humming” – è con l'emissione del suono “mmmmmmm” a bocca chiusa e i movimenti delle mani che le parti in conflitto iniziano a sintonizzarsi, portando armonia a tutto il tuo essere.

Numero di partecipanti limitato, venire in abiti comodi e calzettoni, se fosse possibile portare un cuscino per potersi sedere a terra.

Ai primi 5 richiedenti, la quota partecipativa sarà offerta da PausaMi

H. 16:00 – 16:45 Sessione di Yoga della risata – ridere non deridere

Una sessione di prova di yoga della risata, scopriamo quanto bene fa al corpo e alla mente.

È una tecnica semplice, immediata e unica nel suo genere per ridere senza motivo, partendo dal concetto che ridere fa bene a corpo e mente e di conseguenza alla salute. È stata ideata dal medico indiano Madan Kataria nel 1995 e si è rapidamente diffusa in tutto il mondo.
Si chiama Yoga della Risata perché unisce esercizi fisici a respirazioni profonde tipiche dello yoga, ed è alla portata di tutti.

Per il suo vasto raggio di azione benefico viene pratica in molto ambiti: negli ospedali, nelle carceri, nei centri anziani, nelle aziende, in centri ricreativi e molto altro.
Con Yoga della Risata si ottiene più energia e meno stress. Praticando Yoga della risata si potenziano la respirazione e l'energia; si aumenta la produzione di endorfine, serotonina e ossitocina, ormoni del buonumore; si abbassano i livelli di cortisolo e adrenalina, ormoni dello stress; aumentano le difese immunitarie. Tra gli effetti benefici: aumento della concentrazione, della creatività, migliora l'umore, la qualità del sonno e l'autostima.

Favorisce le relazioni sociali.

Cosa aspetti a provare? Porta il tuo corpo a ridere e la tua mente lo seguirà-
Si può ridere anche quando non c'è motivo per farlo. Anzi, quando si attraversa un momento difficile, una risata fatta per scelta assicura benefici fisici, emotivi, mentali e sociali.

Gli effetti

Lo Yoga della Risata potenzia la respirazione e l'energia, aumenta la produzione di endorfine, serotonina e ossitocina, gli ormoni del buonumore. Inoltre, abbassa i livelli di cortisolo e adrenalina, gli ormoni dello stress, aumenta le difese immunitarie, potenzia l'intelligenza emotiva e la comunicazione, incoraggia a un atteggiamento più resiliente.
Evento adatto anche ai bambini.

Alcuni video:

Per maggiori approfondimenti:

www.yogadellarisata.it

Offerto da PausaMi, a numero limitato, alle prime persone che si prenotano.

Conduce gli eventi:

Caterina Mukti Gasperi
Trainer certificata di Yoga della Risata
Operatrice Reiki e massaggio rilassante.
Conduttrice di Meditazioni Animatrice Olistica.

H. 17:00-18:00 ciclo, in ciclo... apericiclo con Chiara Regalbuto - catalizzatrice di CicloArmonia

Gli AperiCiclo rappresentano un “ritrovo al femminile”, uno spazio di incontri, racconti, sperimentazione e condivisione della natura ciclica femminile.
Partecipare ad un AperiCiclo significa “tornare a casa” in un Cerchio Sacro di Donne, in cui è possibile essere semplicemente se stesse, trovare ascolto e comprensione senza giudizio.

Ingresso libero

Trattamenti e consulti

Trattamenti

Cranio sacrale

La Pranopratica è una tecnica terapeutica che permette di colmare deficit energetici che causano spesso malattie e disturbi come ad es.:

  • Mal di testa
  • Emicranie
  • Ernie
  • Lombosciatalgia
  • Traumi fisici

e tanti altri.

Ai primi 5 richiedenti, la quota partecipativa sarà offerta da PausaMi

Riflessologia plantare

La riflessologia è una tecnica di micro-stimolazione applicata principalmente sui piedi, che permette il rilascio di endorfine aiutando a restituire funzionalità a tutto l'organismo. Questa tecnica è particolarmente adatta a:

  • Indigestione
  • Emicrania
  • Tensione nervosa
  • Dolori muscolari
  • Labirintite
  • Nevralgia
  • Colite
  • Stitichezza
  • Insonnia
  • Ritenzione idrica
  • Ansia
  • Stress
  • Depressione

Ai primi 5 richiedenti, la quota partecipativa sarà offerta da PausaMi

Riequilibrio Energetico Femminile

Trattamento energetico che ripristina gli aspetti dei quattro archetipi femminili che sono già presenti nella vita della donna, ma che possono essere bloccati o scarichi. Attiva e bilancia il flusso d'energia degli archetipi, portando equilibrio al ciclo mestruale e alla vita della donna. Risana i tre centri energetici femminili, la Stella, il Calice e il Calderone e purifica ed equilibra il flusso di energia e consapevolezza tra loro. Può riequilibrare un ciclo mestruale disagevole o “burrascoso” e rendere più stabile il nostro senso d'identità personale; se invece non abbiamo più il ciclo può portarci alla completezza.
È inoltre un ottimo supporto energetico al percorso di Flow-er Therapy, percorso di accompagnamento alla ciclicità femminile.

Costo 15 € gradita la prenotazione

Consulti

Maya

Nel giorno della nascita vibrava un'energia che ha creato un imprinting nella nostra Essenza che ci porterà ad agire, nel corso della vita, in un determinato modo, per sincronizzarci al nostro destino. Ogni data è identificata con una CROCE DEL DESTINO: in base al giorno di nascita, siamo rappresentati da cinque KIN (glifo+tono), con diverso significato.

Costo 15 € gradita la prenotazione

Sponsor

Azienda Agricola Landini