Massaggio energetico spirituale del piede S.V. Govindan

CorpoIl Massaggio Energetico Spirituale è un trattamento di riflessologia che si effettua mediante leggeri tocchi in zone specifiche dei piedi corrispondenti ai 7 chakra principali, utilizzando anche il canto dei Bija (mantra), uno per ciacun chakra e la stimolazione sensoriale attraverso profumi, colori, ecc…

I sette chakra corrispondenti alle ghiandole endocrine, contribuiscono a regolare gli importanti processi del metabolismo corporeo. In caso di malattia c’è una scarsa interazione tra questi organi determinata da una disarmonia energetica sul piano sottile.

L’ostruzione del flusso energetico di uno o più chakra indica questo stato di squilibrio. Attraverso questo metodo di massaggio si possono riequilibrare sia i disturbi minori che quelli un po’ più seri.

Il Massaggio Energetico Spirituale è insieme terapia, meditazione e disciplina spirituale, che considera l'uomo dal punto di vista olistico, come insieme di corpo, mente e spirito, ed è in grado di risvegliare le capacità di autoguarigione insite nell'organismo umano.

Infatti, così come ansia, agitazione e stress sono in grado di attivare un insieme di reazioni biochimiche che possono portare a scompensi fisiologici, allo stesso modo il profondo rilassamento indotto da questo massaggio pone le condizioni per un duraturo stato di Benessere ed Armonia.

Percorso Naturopatico