paola-chilo

Paola Chilò

Una ”sosta“ nella scienza ufficiale (scienze biologiche) le ha permesso di considerare l'uomo da un punto di vista microscopico. La passione per la natura, la filosofia e la psicologia le hanno concesso di unire il microscopico con qualche cosa di più grande: il macrocosmo.

Il passaggio è avvenuto con lo studio della naturopatia, una scienza olistica che considera il ”tutto” e non solo le ”parti“!

La scoperta profonda è stata la consapevolezza che in ognuno di noi vi sono poteri di autoguarigione che mettono in moto meccanismi benefici e che ogni ”sintomo è un messaggio“ rivelatore, che ci indica cosa non va in quel momento anche a livello sottile, emotivo... e da qui si deve partire.

La sua specializzazione è il RIEQUILIBRIO ALIMENTARE e la risoluzione delle INTOLLERANZE attraverso TEST SPECIFICI non invasivi, improntando il discorso anche da un punto di vista psicosomatico.

Ogni rimedio o tecnica utilizzata è sviluppata sul profilo di ogni singolo individuo considerando la personalità, le caratteristiche psico/fisiche, il nutrimento e l'ambiente in cui vive.

Ha conseguito il titolo professionale presso L'ISTITUTO DI MEDICINA PSICOSOMATICA RIZA di Raffaele Morelli ed è associata alla Federazione Italiana Naturopati Riza e iscritta al Registro Regionale degli operatori in Biodiscipline Naturali.

Successivamente ha conseguito una serie di master in:

  • kinesiologia applicata,
  • erboristeria stagionale,
  • oligoelementi e vitamine,
  • erboristeria/floriterapia,
  • tecnica metamorfica,
  • tecnica di theta healing,

I sui studi professionali non si fermano mai in quanto vede la ricerca come l'anima della sua vita e la conoscenza fondamentale per comprendere e capire la vita quotidiana.

Collabora con la rivista “SaniFutura“, un riferimento importante per tutti nel campo dell'alimentazione naturale

Scrive da anni su un mensile nella rubrica “natura e salute... filo diretto con le professioni”.

Conduce seminari e conferenze sull'uso consapevole dell'alimentazione e delle erbe come strumento di prevenzione e mantenimento della salute.

Partecipa a eventi di informazione patrocinati dal consiglio di zona e diretti dall'istituto Don Gnocchi di Milano.

Riceve nel suo studio di Milano (su prenotazione anche presso PausaMi), dove la luce, la gioia, i colori, l'armonia dei pensieri e delle azioni, la musica celeste e vibrazionale, sono i primi strumenti in cui le problematiche vengono accolte, ascoltate, elaborate e risolte.

Salva

Salva

Salva